20 Ott LAMINAZIONE CIGLIA. Cos’è e quanto costa?
La laminazione ciglia è un trattamento molto richiesto nel nostro centro estetico a Monselice. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito: cos’è, quali sono i risultati prima e dopo, come funziona, quali sono i costi e quanto dura l’effetto.
La laminazione ciglia è un trattamento professionale che incurva e allunga le ciglia, facendole apparire folte e voluminose senza dover necessariamente utilizzare mascara, piegaciglia o ciglia finte, spiega Olivato Lisa, titolare del centro estetico Mybenè a Monselice.
Ma cos’è e in che cosa consiste precisamente questo trattamento? Le informazioni utili da tenere presenti, quando ci si appresta a fare la laminazione alle ciglia, sono davvero tantissime. A partire dai costi, per poi passare ai risultati prima e dopo, alla durata e alle eventuali controindicazioni, abbiamo raccolto in questo post tutto quello che c’è da sapere in merito.
Curiose di saperne di più sulla laminazione ciglia? Allora, iniziamo subito!
COS’È LA LAMINAZIONE CIGLIA E IN CHE COSA CONSISTE
Negli ultimi anni si sente spesso parlare di laminazione ciglia, ma non tutti sanno cos’è e in che cosa consiste precisamente. Si tratta, in parole semplici, di un trattamento professionale – si esegue nei centri estetici – che incurva, allunga e rinforza le ciglia. Lo sguardo, andando a “sollevare” le ciglia, risulta aperto e valorizzato, proprio come quando si applica un buon mascara o si adoperano le ciglia finte.
Priva di controindicazioni, la laminazione ciglia è un trattamento che non prevede l’applicazione di ciglia finte, ma lavora sul pelo naturale. Ecco perché questa soluzione segue il ciclo naturale delle ciglia e non prevede nessun trattamento di rimozione.
Ideale sia per le donne che per l’uomo, è ricca di benefici facili da notare sia dalla prima seduta che nelle seguenti. Definita Tecnica Cumulativa, la laminazione ciglia ti permette di ottenere ciglia:
- Morbide, Sane e Forti;
- Lunghe e Ispessite;
- Ordinate e Nutrite;
LAMINAZIONE CIGLIA: UN TRATTAMENTO NON SOLO ESTETICO MA ANCHE CURATIVO
Questa tecnica interviene sul pelo naturale, impiegando una soluzione a base di vitamine e cheratina. Il risultato? Ciglia morbide, forti e luminose, lunghe e visibilmente più spesse, oltre che bene ordinate e liftate verso l’alto. Non a caso, la laminazione ciglia è conosciuta anche come lash filler.
La laminazione ciglia è adatta praticamente a tutti e regala alle ciglia un aspetto favoloso in modo estremamente naturale e discreto. L’effetto finale è molto più soft rispetto a quello che si ottiene, per esempio, con le extension ciglia. Non è prevista l’applicazione di ciuffetti e di prolungamenti, ma come anticipato si lavora sul pelo naturale migliorandone la struttura e l’aspetto. In particolare, la laminazione alle ciglia è consigliata a chi ha ciglia dritte e spioventi, ma anche a chi ha ciglia che si incrociano e che risultano disordinate. Si consiglia il trattamento anche a chi ha ciglia sfibrate e che tendono a rompersi facilmente.
Il procedimento si articola in diversi step, che coincidono con l’applicazione di vari prodotti con adeguati tempi di posa da rispettare. Per prima cosa, si detergono le ciglia, rimuovendo eccessi di sebo e di impurità dal contorno occhi. A questo punto, si applicano dei patch occhi per isolare le ciglia inferiori e le ciglia superiori, così da poter lavorare al meglio pelo per pelo. Per riuscire a incurvare le ciglia si utilizzano dei particolari bigodini in silicone (disponibili in diverse dimensioni), dopodiché con un pennellino si stende su tutte le ciglia un trattamento a base di cheratina e altri attivi – come proteine della seta, acido ialuronico e pantenolo – che le rendono più brillanti nutrendole in profondità.
Si procede poi su un altro fronte, ovvero quello del colore, ma questo step si può anche saltare passando direttamente all’ultima fase. Lo step finale del trattamento prevede l’applicazione di oli nutrienti che aprono le squame delle ciglia e fissano la curvatura iniziata nelle fasi precedenti.
I COSTI DEL TRATTAMENTO E I RISULTATI PRIMA E DOPO
I costi della laminazione ciglia variano da città a città. Come tutti i trattamenti professionali, anche la laminazione alle ciglia ha un prezzo correlato alla professionalità ed esperienza dell’estetista che lo esegue. E’ bene sottolineare che si tratta di un trattamento cumulativo, articolato di norma in 3-4 sedute. Il costo varia a seconda del centro estetico a cui ci si rivolge con un prezzo per singola seduta dai 60,00€ agli 80,00€.
.
QUANTO DURA LA LAMINAZIONE CIGLIA?
La seduta di laminazione ciglia è pari a circa 60 minuti, mentre la durata dell’efficacia può arrivare fino a 6-8 settimane, ove siano stati svolti almeno 4 trattamenti. Priva di limitazioni, questa tecnica può essere ripetuta a distanza di 1 solo mese.
Lo stesso accade nella laminazione sopracciglia, tanto è vero che sempre più spesso entrambe sono adottate nella stessa seduta. In questo modo, in poco più di un’ora potrai approfittare di due tecniche perfette per incorniciare lo sguardo.
Cosa fare dopo il trattamento di laminazione?
Per le 24 ore successive alla laminazione ciglia, è bene ricordarsi di non fare alcune cose che sono parte della nostra quotidianità. Nello specifico:
- non usare il mascara o sieri fortificanti specifici;
- evitare di bagnare le ciglia con acqua;
- non utilizzare prodotti struccanti sugli occhi e nell’area perioculare;
- non applicare creme sul contorno occhi.
Passate le prime 24 ore, si può riprendere a fare tutto. Con la laminazione ciglia, infatti, si può mettere il mascara senza problemi, così come è possibile applicare olio di ricino e altri sieri rinforzanti.
Se desideri maggiori informazioni sulla laminazione ciglia, ti aspettiamo da Mybenè a Monselice per una consulenza personalizzata.